Tremore sopracciglio

Buongiorno, chiedo il parere riguardo ad un sintomo, questa mattina all'improvviso ho iniziato ad avvertire delle pulsazioni al sopracciglio, duravano uno o due secondi, inoltre guardandomi con uno specchio ho notato che si nota dall'esterno la zona che pulsa per un attimo
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si tratta di contrazioni muscolari di nessuna importanza clinica.
E' peggio quando compaiano alla palpebra inferiore.... Sono veramente fastidiose.
Sia sereno.

Saluti Cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta, buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Avverto anche come una sensazione di guancia che tira
[#4]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi,
io non la posso visitare.
Se ad un innocente sintomo se ne stanno aggiungendo di più importanti, per esempio la bocca storta o l'impossibilità di fischiare, potrebbe trattarsi di una paresi del faciale così detta "a frigore".
Nella impossibilità di visitarla faccia riferimento al suo medico Curante o si rechi alla guardia medica.
Se vuole può tenermi aggiornato.

Saluti Cordiali,
Dott. Caldarola.
[#5]
dopo
Utente
Guardi il tremore è scomparso stamattina, è subentrato solo questa sensazione di guancia che tira, l'avevo avvertita anche venerdì scorso durante una cena poi era sparita, nessun dolore ne differenza di sensibilità rispetto all'altra guancia
[#6]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Perfetto!
Allora si tranquillizzi.
Buon week - end.

Dott. Caldarola.
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille, buona serata