Morbo di parkinson

buongiorno,
scrivo per problemi inerenti mio fratello di 73 anni.
Da un po' di anni presenta sintomi, sempre più evidenti, che potrebbero, a mio modesto avviso, far pensare ad un inizio di parkinsonismo.
Mi farebbe piacere un giudizio più competente in merito ai miei sospetti.
I sintomi che si evidenziano sono i seguenti:

tremolio evidente delle mani quando alza un oggetto (la semplice tazza del caffè);
voce tremolante e leggermente afona quando affronta un qualsiasi dialogo in presenza di estranei;
scrittura tremolante.

Ringrazio anticipatamente per la risposta e saluto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerati i sintomi descritti, la possibilità di un parkinsonismo esiste, però a distanza è solo una possibilità teorica.
Il consiglio che Le posso dare è di effettuare una visita neurologica, già questa è sufficiente per avere un orientamento diagnostico attendibile.
Lei scrive <<da un po' di anni>> ma Suo fratello non è stato mai visitato da uno specialista?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro