Tremore gambe

Buongiorno,
ho bisogno disperato di aiuto per capire quello che mi succede:
Premetto che sono una ragazza di 16 anni e che ho questo sintomo da quando ne avevo 13.
In pratica se sto seduta o sdraiata per un po,utilizzando il cellulare o guardando la tv, e poi mi alzo, inizio a vedere del tutto sfocato,le gambe mi tremano,a volte è come se non ne avessi proprio il controllo;e se non riesco a compiere uno o due passi necessari ad aggrapparmi a qualcosa cado. Il tutto in generale dura una decina di secondi o poco più.
Con gli anni ho imparato a stare meno al telefono ed a alzarmi lentamente e così gli episodi di questo genere sono diventati nettamente più radi, ma io ho bisogno di sapere da cosa dipende (mi è già stato detto che si tratta di bassa pressione,ma possible che addirittura le gambe facciano così?)
Mi scuso in anticipo per la scarsa conoscenza della terminologia adatta o per una descrizione inadeguata,
Cordiali Saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lei sembra, con il limite del consulto telematico, descrivere dei Drop Attacks.
Che avvengano nel passaggio dal clinostiatismo o dalla posizione seduta all'ortostatismo farebbe deporre per un calo ortostatico della sua pressione.
In tal senso un Head Up Tilt Test potrebbe confermare il sospetto.
Tuttavia è necessario che lei programmi anche un ecocardiogramma Color Doppler, per conoscere il suo cuore de visu, e lo studio dei vasi cerebroafferenti che può cominciare con un banalissino color doppler dei T.S.A.
Se ha una dimostrata tendenza alla Pressione Arteiosa bassa, non si dimentichi di bere almeno 2 litri di acqua nella giornata, specie ora che si suda di più, e di mangiare leggermente più sapido. Potrebbe aiutarla molto.
Anche camminare almeno un'ora al giorno ha un effetto molto benefico.
Ne parli con il suo Curante e se vorrà faccia sapere.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!