Strani tremori?

Salve, sono un po’ preoccupata e cerco spiegazioni qualora ci fossero...da qualche tempo ho notato che le rare volte in cui il pomeriggio decido di riposarmi e di chiudere gli occhi (non mi addormento) appena li riapro ho un malessere e un tremore generale in tutto il corpo che passa dopo qualche minuto e mi succede anche la sera quando provo ad addormentarmi da un po’ di tempo, a volte avverto anche come un leggero indolenzimento del corpo, una respirazione pesante e i battiti sono leggermente più veloci (sempre quando chiudo gli occhi e li riapro dopo un po’)...cosa può essere?
Devo fare qualche accertamento?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Deve curare l'ansia che è una malattia a tutti gli effetti e per la quale ci sono farmaci efficaci e sicuri.
Cordiali saluti.
Dr. Caldarola.