Esame capello e farmaci

E' molto importante sapere per me, se la fendimetrazina, prescritta nell'obesità e preparata da farmacisti:
Può causare una positività dell'esame del capello ??!(test richiesto dalla commissione medica patenti)
Mi spiego, se la commissione medica per conferma patenti, richiede l'esame del capello, il farmaco citato sopra, rischia di far avere un esito positivo alle amfetamine? ( non uso amfetamine nè altri stupefacenti, ma non sò se un farmaco come la fendimetrazina è un derivato della quale ci si possa aspettare una positività sulla ricerca delle droghe generali rilevate col test tricologico) Grazie per il lavoro che fate!
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
In caso di assunzione di farmaci particolari, Le suggerisco di presentarsi in commissione medica con la copia della prescrizione medica del farmaco.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio,
ma là dove il farmaco non viene più assunto,
ma può rientrare nei 6 mesi concessi dalla commissione medica, di retrocedere indietro,
invece di dichiarare un farmaco di cui non si dispone più l'uso, per discrezione, e per proteggere la propria privasy nei limiti del possibile e consentito, e a titolo informativo mi sono chiesta se la Fendimetrazina bitartrato, rientra tra la voce delle "amfetamine" , ecstasy, ecc...;
Se volesse essere più preciso, altrimenti la ringrazio già in anticipo per la sua disponibilità e serietà.
Buona giornata
Prenderò il suo suggerimento.
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Le suggerisco di portare le certificazioni degli eventuali farmaci che assume, poi in questo ambito non è consentito tutelare la privacy. Per i dubbi farmacologici trattasi di argomento complesso di competenza tossicologica.