Farmaco omeopatico: interleuchina 10

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve,
poco tempo fa sono stato da un odontoiatra poichè soffro di parodontite, per fortuna non grave e tra le varie cose che mi ha dato, (dentifricio particolare, colluttorio, filo interdentale, etc.), c'e' anche un farmaco omeopatico che si chiama: interleukin 10 della GUNA. Infatti sembrerebbe che da alcuni esami di tipo genetico che mi ha fatto eseguire, risulterebbe un mio deficit parziale nella produzione di interleuchina 10 che modulerebbe la normale risposta antiinfiammatoria dei tessuti gengivali. La posologia che mi ha consigliato è di prendere 20 goccie mattina e sera per due mesi, ma non si è molto pronunciato su quante volte in un anno per esempiio, ma ho avuto sentore che nenche lui ne avesse una idea precisa.
La domanda che ora vi porgo è: quale dovrebbe essere la normale posologia nel corso di un anno o anche per quanti anni, premetto che attualmente, grazie alle varie cure da ripetere con cadenza semestrale, non ho nessuna particolare infiammazione alle gengive.
Grazie per le vostre indicazioni.
Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
non è possibile formulare la posologia di un farmaco in un consulto online. Le consiglio di rivolgersi ad un medico omeopata-omotossicologo per una visita nella quale stabilire l'inquadramento corretto della problematica clinica e la reale esigenza del farmaco.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.