Ernia espulsa

Buona sera dottore, dalla risonanza risulta un'avanzata discartrosi l5 s1, voluminosa ernia posteriore centrale subligamentosa migrata in basso, in prevalente conflitto con la radice discendente sacrale di sinistra. Le chiedo, avendo fastidi al nervo sciatico e frequenti blocchi della zona lombare, comunque riesco a muovermi e lavorare, se l'ozonoterapia può essere un'alternativa prima dell'intervento. La ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
L'ozonoterapia non toglie l'ernia del disco. Se eseguita in ambulatorio, può servire a decontrarre i muscoli lombari al pari di un buon massaggio.
Tale metodica eseguita in sala operatoria, nel Suo caso, stando a quanto descrive, non servirebbe.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio dottore.