Micro fratture d4 d5 d6

Salve, mia figlia di 12 anni e caduta dalle scale, esito della risonanza magnetica:
Rchide studiato da C0 ad S1.
Lieve avvallamento della limitate somatica superiore con edema della spongiosa ossea in corrispondena di D4 e di minore entità in D5 e D6 da correlare con il recente traumatismo e quindi compatibile con micro fratture.
Non ulteriri analoghe immagini. Metameri in asse. Non alterazioni dell'intensità del segnaledel midollo spinale e delle radici della cauda.
Hanno consigliato per almeno un mese busto tipo CampC35 in posizione eretta e seduta.
Domanda
Visto l'età a che problemi potrebbe andare incontro con la crescita. Quali cure bisogna mettere in atto per evetare eventuali ulteriori danii?
Si ringranzi anticipatamente per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Egregio Utente,
il corsetto tipo C35 è un sistema tutorio che elimina il carico assiale sulle vertebre interessate che, per altro, a quel livello è modesto essendovi anche la cooperazione della gabbia toracica nella statica della colonna. All'età della Sua bimba, un mese dovrebbe essere più che sufficiente per conseguire un consolidamento dei margini fratturati dei somi del tratto dorsale. Non credo che nello sviluppo avrà problemi di sorta, ma la sottoponga ad un attento follow-up con indagini mirate secondo i consigli dei Colleghi che la seguono.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dott.re Mauro la ringrazio per la velocissima risposta