Rilfessi vivaci in sportivo

Salve un po' di mesi fa ho scoperto da un amico la diagnosi di SM, da quel giorno ho avuto delle sensazioni di trmori della muscolatura lombare, poi cessata in quella zona, a livello addominale, e cessata quella a livello del polaccio, in meno di una settimana!!
Allora ho deciso di farmi visitare da una mia fisiatra di fiducia ( dove lavoro).
Vi informo che sono un pallavolista durante questi sintomi ho giocato senza aver nessun problema, in sostanza se penso ad altro non noto i sintomi.
La visita con la fisiatra fu un lunedì, dopo aver fatto un torneo di beach volley facendo 6/7 partite in un giorno.
Mi ha visitato, Forza bene, " se proprio dobbiamo cercare qualcosa hai i peronieri di SX un po' meno deboli ma proprio poco".
Poi riflessi rotulei bilaterali vivaci uguali, e clono dei piedi un pochino più accentuato bilaterale.
Mi ha detto che è normale per un ragazzo di 26 aa, sportivo, e i sintomi descritti è strano che avvengano tutti in una settimana e scompaiano dopo poco.
Voi che dite?
Per farmi stare tranquillo mi ha detto non hai nulla ma se vuoi essere super tranquillo fai visita neurologica.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo con ciò che Le ha detto la fisiatra. Con tutti i limiti di un consulto on line, pure io penso che non ci siano problemi particolari. Una visita neurologica La renderebbe comunque più tranquillo.
Stia sereno e si dedichi tranquillamente al Suo sport preferito.

Cordiali auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestiva risposta, sono spesso tranquillo quando non ci penso ma lavorando con pz con patologie neurologiche, ogni minima fascicolazione prima di dormire o altro, dopo la notizia del mio amico mi fa pensare, cosa che prima non mi capitava.

Cmq avete ragione voi :-) grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il fatto che prima non succedeva e che in ogni caso non succede quando non ci pensa, avvalora la tesi di un'origine ansiosa del disturbo.

Cordialmente