sintomi che non riesco a spiegare

salve dottore io 3 anni fa ho subito una rettificazione della lordosi cervicale. Poichè percepivo questa sorta di scricchiolii a livello del cranio allarmata in quanto in un primo momento non avevo sentito niente del genere prima ancora di fare una radiografia al collo ho fatto una rmn all 'encefalo dove è risultata una ipo-agenesia del seno trasverso e sigmoideo di destra che i dottori mi hanno detto molto diffusi e privi di complicanze. Ora è da qualche mese che avverto soprattutto di notte dei rumori nella testa che non so ben decifrare dei fruscii schiocchi, che delle volte mi sembrano collegti a fastidi intstinali non so se anatomicamente sia possibile ma questo è quello che percepisco.i miei genitori attribuiscono tutto all ansia, non ero un soggetto ansioso ma dopo avere assistito a una modifica del mio organismo lo sono un po diventata,dimenticavo di dirle che delle volte soprattutto quando sono a stomaco vuoto ma non solo, vivo una sorta di blackout, mi stanco nel parlare o nell ascoltare le persone,una mia amica mi ha detto che all improvviso un giorno ero come imbambolata, dura qualche minuto o dippiu e ho avuto qualche episodio di vertigine.Ora le chiedo puo essere questo attribuito all'ansia o puo essere che questa malformazione venosa accentuata da una modifica nella struttura del mio collo o non so improvvisi fastidi intestinali possono provocare questi sintomi.Dottore sto veramenente in crisi perchè sono una ragazza allegra che ama la vita ma quando durante il giorno mi vengono questi fenomeni mi passa la voglia di ridere non ne parlo con i miei genitori che hanno gia tanti problemi e non ho una buonissima opinione del mio medico di base vorrei che qulcuno mi aiutasse a capire l origine di questi fenomeni o meglio ad indirizzarmi per poterli risolvere attendo con ansia una vostra risp grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta potrebbe essere originata dall'ansia. Escluderei il problema congenito venoso come possibile responsabile dei Suoi disturbi. Non mi piace nemmeno la dizione <<modifica nella struttura del mio collo>> in quanto Le è stata riscontrata solo una contrattura muscolare, nessun problema strutturale. Un percorso di tipo psicologico Le potrebbe essere utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
dottore la ringrazio per la sua celere risposta, a dirle la verità era proprio il collegamento con questo mio problema congenito che mi metteva particolare ansia avevo comiciato a farmi mille film su come questo difetto potesse rallentare il deflusso celebrale volevo però richiederle una cosa a cui non ha dato risposta se questi fastidi che ho alla testa rumori fruscii possono collegarsi a qualche intolleranza alimentare gonfiore addominale nn so se c entra qualcosa ma delle volte mi sembra come se la tensione a livello intestinale si estendesse a livello della testa attendo la sua risposta grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non è possibile darLe una risposta in merito, intutivamente i sintomi alla testa non penso siano dovuti ad intolleranze alimentari anche se una relazione potrebbe esserci a livello del sistema nervoso centrale che comanda anche la digestione.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
dottore allora le chiedo se secondo lei è preferibile che mi rivolga a un gastrenterologo o a un neurologo?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ad entrambi, prima al neurologo. Poi in base ai riscontri di quest'ultimo vedra il da farsi.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
dottore quindi lei ritiene che i miei sintomi possano essere attribuiti o a ansia o a qualche problema da indagare con l ausilio di questi due dottori?posso chiederle una cosa?non so se può fornirmi l'indicazione di un neurologo che operi nella zona di napoli le sarei veramente grata.Attendo la sua risposta grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile on line indicare nomi di colleghi. Ne parli col Suo medico curante che saprà senz'altro indirizzarLa nel senso giusto. In alternativa potrebbe verificare i neurologi di questo sito.

Cordiali saluti