La paura ma m terrorizza farlo, ed

salve a tutti , sono una ragazza di 21 aNNI , e avrei bisogno di un consulto, faccio una piccola premessa, io soffro di ipocondria in una maniera abbastanza forte, senza stare a spiegare l ipocondria , per tanto credo che gia sappiate come funziona arrivo al dunque, io ogni sintomo penso al peggio ma poi riesco a tirarmi fuori dalla malattia d cui ho paura trovando appelativi e cambio malattia, il punto e questo e 4 mesi che nn riesco a togliermi la paura del tumore alla testa e del aneurisma , e questi 4 mesi li ho passati cn ogni giorno dolore al collo , dolori strani alla testa ed e di questo che volevo parlare, non sono mal di testa , nemmeno tanto dolorosi, sono fastidi vari che nn m fanno smettere di pensare, i miei sintomi sono, dolore al collo ,rigidita, pesantezza alla nuca che si alterna a volte cn leggere fitte sparse x la testa che nn sono dolorose ma sono come se qualcuno mi premesse cn un dito , non e doloroso ma fastidioso, una volta da una parete e una volta da un altra, poi altri dolori che si alternano cn questo ultimo sono, leggere fitte alla nuca dietro l orecchio come se bruciasse, anche questo nn e doloroso , poi m capita che m tirano le tempie e sensazione di pressione alla testa , a volte m sento stordita e tutto questo insieme alla rigidita del collo, io o so che pensare ho molta paura d avere qualcosa dovrei fare qualche visita x togliermi la paura ma m terrorizza farlo, ed e per questo che chiedoa voi un piccolo aiutino!!! grazie e scusate il monologo!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, la sintomatologia riferita può essere assimilata a tensione nervosa, contrattura muscolare, cefalea di tipo tensivo (anche senza dolore). Ovviamente queste sono solo ipotesi, si faccia controllare da un neurologo ma non pensi a malattie importanti.
Per questo secondo aspetto, l'ipocondria, sarebbe opportuno che effettuasse una visita psichiatrica per iniziare un'adeguata terapia che possa migliorare la Sua qualità della vita che, come s'intuisce, non è delle migliori. A 21 anni deve curarsi e vivere serenamente la Sua giovanissima età.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio tanto dottore, sono gia in cura da uno psicologo e diciamo che va meglio e una settimana che le miei paranoie sono diminuite ma finche non m passa questi sintomi e diffcile stare tranquilla al 100x 100 perche la paura e ancora alla porta!! mi sono dimenticata di dirle che oltre questi sintomi, ho anche quando giro la testa la famosa sabbia nel collo , io le ho pensate tutte spero tanto che sia solo cervicale, possibile dopo aver fatto allenamenti di pugilato molto duri x alcuni mesi, non lo so andro a fare una visita anche se mi terrorizza. ogni giorno ho paura di non arrivare alla sera e mi infastidisce xke i miei dolori sono tutti sopportabilissimi ma fastidiosi!!! la ringrazio ancora tanto!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

apprendo con piacere che sta già seguendo un percorso di tipo psicologico e che già sta meglio. Mi pare però che le paure ancora persistano, continui a lavorare con lo psicologo. Qualora però l'ipocondia dovesse persistere per lungo tempo non esiti a contattare anche uno psichiatra.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio ancora davvero tanto, voglio guarire assolutamente , vorrei chiedere a lei dottore se davvero posso star tranquillo x i miei sintomi , non capisco i leggeri bruciori a volte che sento alla testa se sono cose gravi insieme alla sintomatologia già espressa! Le chiedo fortemente scusa x l insistenza e la ringraZio ancora per avermi risposto ! Cordiali saluti !
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti limiti del consulto on line mi sentirei di tranquillizzarLa. I sintomi riferiti possono essere di tipo psicosomatico. Si curi e viva bene la Sua giovanissima età.

Cordialità

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buon giorno dottore , la ringrazio ancora della sua attenzione , volevo comunicarle che sto meglio e pure i sintomi m stanno lasciando in pace solo un ultima cosa vorrei chiederle l unici sintomi che ancora sento a volte e il leggero bruciòre alla nuca e stammatina m fa leggermente male il cranio sento che non e cervello ma muscoli o ossa questo e possibile? Secondo lei a cosa posso attribuire questi fastidi? Cervicale? O .... Grazie ancora!
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi fa piacere che la situazione sia migliorata significativamente.
Per quanto riguarda la domanda sul bruciore alla nuca, è difficile darLe una risposta precisa, un'ipotesi possibile è quella della contrattura muscolare.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie Dr. Ferraloro, io a questo punto credo di avere problemi di cervicale devo fare una lastra al piu presto, e credo che con ipocondria e il continuo rimuginare sia peggiorATA metre ora e passata la serie di sintomatologia, mi capita solo dolore al collo ,scricchioli (sabbia al collo) , a volte leggera pesantezza alla nuca, e l unica cosa sempre molto leggera questa specie di bruciori sparsi che vanno e vengono durano pocho ma non capisco il loro significato se sono nervi infiammati dalla compressione della cervicale o cos' altro!! vorrei solo sapere se il bruciore puo essere qualcosa di grave , anch se premetto i mie fastidi sono tutto leggeri e sopportabili!! la ringrazio ancora dottore e mi scuso se continuo a chiedere consulti.. prometto che e l ultimo!!! grazie ancora
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

condivido l'idea di fare una radiografia al tratto cervicale della colonna vertebrale.
Per quanto riguarda i lievi bruciori intermittenti, con tutti i limiti del consulto a distanza, non penso siano preoccupanti.

Cordialmente
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie gentilissimo dottore , oggi una mia cliente pranoterapeuta penso si dica così cmq mi ha toccato la nuca e oltre al calore ha detto che ho i muscoli della nuca molto duri e tesi e ha detto c he e ovvio che brucia tutta la matrice e molto rigida! E pos
sibile che sia cosi?sempre per ciò che on line si può dire! La ringrazio tanto mi scusi il gergo un po così!
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dell'ipotesi della contrattura muscolare Le avevo già accenato in qualche post precedente.
[#12]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
si ha perfettamente ragione, ma e possibile che duri pareccho tempo?? ho notato un altra cosa strana quando tengo la testa inclinata cn il mento verso il petto e metto una mano sulle vertebre che spuntano del collo e giro la testa ce qualcosa dentro che schiocca , spero che sie tutto colpa della cervicale o muscoli e non cose brutte come quelle che precedentemente le ho detto... cmq sto molto meglio sono quasi 2 settimane che non vadon in panico!!! grazie mille dottore della sua disponibilita e mi scusi , so di essere pesante!!
[#13]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buonasera dottore, ancora ioo. volevo dirle inanzitutto che sto molto meglio senza pu alcun sintomo apparte un po il collo e sopprattutto paranoie scomparse, approffitto della sua gentilezza x chiederle una cosa , le fascicolazioni a volte m capitano cosi presempio prima nell avambraccio, oggi ho fatto palestra quind non so se puo essere ccollegato, a volte m e capitato nel polpaccio cosi niente di che, solo x non preoccuparmi.... sa la paura e andata ma e sempre dietro la porta!! grazie mille cordiali saluti!!
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi fa particolarmente piacere che la sintomatologia sia regredita e La ringrazio per l'aggiornamento.
Riguardo le fascicolazioni può stare tranquilla perchè, dalla descrizione che fa, non hanno significato patologico.

Cordiali saluti
[#15]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buona sera Dr.Ferraloro, volevo dirle che le miei sintomatologie sono completamente sparite, anche l anisia va molto meglio!!! l unica cosa che ogni tanto continua a capitarmi sono i tremori involontari dei muscoli, sara grava??' :-) cmq va molto meglio. per fortuna periodo brutto superato.... l ipocondria la sto tenendo a bada e sono felice!! grazie! cordialità!
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si preoccupi per uno spasmo muscolare che avviene in modo sporadico, ritengo nulla d'importante.
Viva serenemente la Sua giovanissima età.

Cordialmente
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto