Strani fastidi o dolori alla testa

Salve a tutti e ringrazio in anticipo il medico che risponderà alla mia domanda. sono un ragazzo di 18 anni e sono appena uscito da un brutto periodo dissociativo. prima di ritornare a vivere mi è venuto un attacco di panico, credevo di morire quel giorno ho iniziato a tremare e subito mi è venuto freddo. dopo di che ho iniziato a soffrire di mal di testa. allora io sono andato dal mio medico curante e mi ha detto che non c'era da preoccuparsi, però io ho insistito e il medico mi ha mandato da un neurologo. la visita dal neurologo non ha portato nessuna svolta, infatti dice che sto benissimo, ma veramente io mi sento il contrario. ogni tanto sento dei piccoli fastidi in testa come se si muovessero i nervi dietro l'orecchio e da altre parti sento tutto il collo irrigidito e tutta la schiena dolorante. ammetto che soffro d'ansia dopo l'attacco di panico e sono diventato un manico dei sintomi delle malattie gravi tanto che sto sempre su internet a cercare i sintomi per vedere se li ho pure io. spesso sento dei piccoli spasmi muscolari alle braccia e alle gambe. però niente crampi. ammetto che sono sempre nervoso quando sto a casa però quando esco mi sento più che bene, ho pensato di soffrire di ipocondria ma non mi convince perchè continuo a sentire questi piccoli fastidi che non sono dolorosi ma mi mettono molta paura. ogni tanto mi capita pure di sentire che la testa di intorpidisce per brevissimi momenti, ogni tanto ho una sensazione di vuoto in testa ma allo stesso momento di pesantezza. ho molta paura e la spiegazione del neurologo non mi ha convinto molto. che cosa potrei avere ? mi devo preoccupare ? cosa posso fare ? chiedo grazie in anticipo a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la visita neurologica è stata negativa può stare tranquillo.
E possibile che i sintomi riferiti siano delle somatizzazioni ansiose. La cefalea potrebbe essere di tipo tensivo. Le consiglio di non andare in Rete alla ricerca di autodiagnosi perchè è estremamente negativo.
Se la sintomatologia dovesse persistere effettui una visita psichaitrica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio Infinitamente dottore, cercherò di stare tranquillo e proverò ad effettuare una visita psichiatrica. grazie tanto per il lavoro che svolgete qui in rete arrivederci e tanti saluti.