Le strutture del tronco il mio medico mi ha consigliato una tac

Buona sera,ho fatto rm encefalo per il tremolio alle mani ,la risposta e' stata:Complesso ventricolare in sede ,nei limiti volumetrici;regolari gli spazi liquoralici.In sede sottocorticale emisferica sinistra sono riconoscibili due areole di aspetto degenerativo,senza edema perifocale,la maggiore a sinistra lateralmente alla cella media ventricolare,di circa 12 mm .L'altra di circa 5 mm a livello dell'insula.Regolari le strutture del tronco IL mio medico mi ha consigliato una tac con contrasto, con cenni di cosa potrei avere .Vorrei sapere il suo parere di neurologo in attesa della risposta della tac non imminente.Distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire on line di cosa si tratti e probabilmente, al momento, nemmeno visionando le immagini della RM. Mi sembra però strano che il Suo medico curante Le abbia consigliato la TC con mezzo di contrasto, secondo un mio personale parere sarebbe più indicata la RM con mezzo di contrasto.
E' già seguita da un neurologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buona sera ,si e' stato un neurologo a consigliarmi la risonanza magnetica per il mio tremolio alle mani.La risposta e' quella che le ho inviato ,ho fatto anche un eeg con tracciati nei limiti della norma.Sono stata io a chiedere al mio medico curante un eventuale esame per portare piu' documentazioni al mio neurologo che come lei avrebbe definito l'esito della rm non chiaro ..Vorrei sapere come mai un esito puo' essere cosi' vago senza scrivere una conclusione ?di solito se c'e' un sospetto grave consigliano un eventuale esame di chiarimento.Il mio medico curante mi ha proposto la tac con cenni di slerosi multipla o ischemici , cosa ne pensa dottore vorrei tanto un suo parere.Distinti saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ripeto, è preferibile una RM con mezzo di contrasto e non una TC.
In questi casi generalmente è lo stesso neuroradiologo a consigliarla.

Cordialmente