Esito angio-tac

Buongiorno,
ho eseguito Angio-tac con il seguente referto:
non alterazioni densitometriche focali di significato recente3 a livello degli emisferi cerebrali e cerebellari.
Nei limiti le dimensioni di solchi e ventricoli.
In asse le strutture della linea mediana
Angio-tc tsa e circolo intracranico
Normale pervietà degli assi carotidei senza immagini da riferire a dissezione.
Normale pervietà delle arterie vertebrali nel tratto cervicale e dell'asse vertebro-basilare; decorso extraforaminale dell'arteria vertebrale di destra nel tratto che va dall'origine fino al soma di C4.
Quest'ultima frase, semplicemente spiegata dal neurologo come una cosa "congenita" mi ha però successivamente fatto veniere qualche dubbio circa i sintomi da me riferiti da tempo ed eventualmente le sedute osteopatiche possono aver non tenuto conto di questo "difetto" ?
grazie a chi vorrà chiarirmi questo particolare.
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

infatti è un fatto congenito e non patologico. Presumo che non sia stato ovviamente tenuto presente durante le sedute osteopatiche. Quale sintomatologia presenta? Perchè è stato effettuato l'esame?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
A seguito incidente stradale ho cominciato ad avere dolori a collo e braccio; (può vedere altri consulti da me richiesti), il dolore si irradia anche alla testa e l'occhio mi si socchiude quindi il neurologo che mi ha visitata oltre a confermare la cervicobrachialgia e la radicolopatia che sono risultate comunque da rmn tac ed elettromiografia (stò aspettando il parere del neurochirurgo per eventuale intervento), ha voluto approfondire con angio-tac per escludere che il trauma avesse provocato una dissecazione della carotide.
Non avendo tenuto conto di questa anomalia l'osteopata può aver causato/peggiorato la situazione?
Grazie, saluti.

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sono competente in osteopatia, ma in linea di massima non penso che l'osteopata abbia inciso negativamente solo per questa anomalia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie per l'interessamento.
Saluti.