Problema mani

Salve,
paziente 22 anni affetto da diabete mellito di tipo 1(da due anni) con ottimo controllo metabolico più tiroidite di hashimoto, in cura con eutirox
Avverto da un po di giorni un problema alle mani: complice il freddo dei giorni scorsi, le mie mani le avvertivo sempre fredde e di un colore sul viola.
Negli ultimi giorni la situazione è cambiata, il colore è tornato alla sua normalità, mentre avverto un dolore che si irradia nelle prime tre dita della mano DX, soprattutto nell'indice; da poco è presente anche una strana sensazione alla mano, come se avvertissi una scossa quando la muovo per fare anche le cose più semplici. Il dolore è presente anche nella mano SX, ma in maniera piuttosto limitata rispetto alla DX.
Non presento altre difficoltà, nessun dolore alle gambe ne sensazione di scossette, il mio problema è solo questo. Potrebbe trattarsi di un problema al nervo mediano?O questi sintomi fanno pensare a un possibile collegamento con la malattia diabetica? Domani andrò dal medico di famiglia per cercare di trovare una soluzione..in attesa di una Vs. gentile risposta, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
potrebbe in effetti trattarsi di una sofferenza iritativa delmediano, potrebbe sottoporsi ad esame elettroneurografico

Dott Vincenzo Sidoti