Mancanza di forza nelle mani e braccia

Buonasera; avrei bisogno di un consulto. Da un po di tempo mi manca la forza nelle mani e le baracia, sono andata da mio dottore e adetto che mi mancano muscoli, me ha prescritto esame elettromiografico. Ho fatto esame elettromiografico a riposo evidenciante silenzio elettrico e questo e essito: Alla CV quadro PUM evocato da D a dx. evidenciante anomalie di fase. Alla CMV quadro interferenziale di tipo intermedio per D a dx.. In conclusione: segni neurogeni cornici e di intensità moderata si evidenziano a carico della muscoalatura servita dalle radice C5 a dx.. Ho bisogno di sapere che significa perche non capisco che malattia puo essere visto che il dottore mi e consigliato fare risonanza magnetica. Grazie mille.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

da quanto mi sembra di capire l'esame elettromiografico sembra evidenziare un disturbo della radice nervosa cervicale C5 destra. Sarebbe utile approfondire con una risonanza magnetica della colonna cervicale per valutare se questa rafice nervosa e' compressa per esempio da un'ernia.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore. Allora può essere soltanto ernia e non malattia del Motoneurone, posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Nel referto che trascrive si descrive un interessamento solo della radice C5. Dovra' fare una RM della colonna cervicale e una visita neurologica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore per la sua. A pena avro risultati di risonanza magnetica lo facio sapere.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Buonasera; finalmente sono riuscita fare RM e questo e il risultato; Metameri in asse, rettificata la lordosi.
Regolare il passaggio bulbo spinale.
Non lesioni ossee a focolaio.
Nella norma i diametri dello speco vertebrale.
Modesti e diffusi fenomeni disidrosici dei dischi tra C2-C6.
Note di spondilosi tra C5 e C6.
Nei limiti il profilo posteriore dei dischi tra C2-C5.
Al passaggio C5-C6 si rileva protrusione discale mediana, con modesta impronta sul sacco durale.
Nei limiti il profilo posteriore del disco tra C6-C7 .
Nella norma i diametri del canale spinale.
Regolare morfologia, dimensioni ed intensità di segnale del midollo spinale.
Vorrei sapere che cosa mi succede perche spesso ho vertigini, mal di testa, quando prendo le cose nelle mani sento le spille, spesso mi si addormentano le mani + formicolia e tre settimane fa mi e venuta cefalea tensiva. per favore voglio sapere a che malattia soffro? grazie mille in attesa.
[#6]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile signora