Fortissima contusione del nervo ulnare

Pongo alla Vostra attenzione il mio problema

Una settimana fa durante lo svolgimento della mia attività sportiva (kickboxe) ho ricevuto una ginocchiata fortissima proprio nel gomito e dalle informazioni che ho potuto ricavare in giro ho realizzato di aver preso una botta nel nervo ulnare.
Sul momento la sensazione è stata terribile, un dolore fortissimo e tanto calore, seguito dall'intorpidimento del mignolo e dell'anulare.
Ora a distanza di una settimana il dolore è scomparso tranne che quando appoggio il gomito in determinate posizioni,ma il dolore è assai leggero, un fastidio.
Sono invece preoccupato perchè riesco a piegare le due dita ma non ad applicare una forza.
C'è bisogno di una visita da un medico oppure la situazione migliorerà con il tempo?

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che col tempo il problema possa migliorare fino a risolversi ma qualora persistesse una visita neurologica sarebbe opportuna.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro