Tac encefalo

Innanzitutto buonasera a voi medici. Ho fatto recentemente una tac aall'encefalo per paura di una neuropatia diabetica. Questi sono i risultati: non ci sono modificazioni dell'aspetto delle parti visibili del cranio, del sistema ventricolare, della sostanza grigia, della sostanza bianca e dello spazio sottoaracnoideo. Come è andato quest'esame? Grazie anticipato per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la TC cranica, da quello che Lei scrive, è perfettamente normale.
Comunque questo esame non serve per fare diagnosi di neuropatia diabetica che si fa essenzialmente con la visita medica suffragata poi dall'EMG ai quattro arti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della solerte risposta dr. Ferraloro. Ho fatto anche la visita neurologica un po di giorni prima della tac e questo è il risultato (ciò che riesco a leggere): vigile, orientato nel tempo e nello spazio, collaborante. Romberg (?!?!) negativo. Andatura disinvolta. Nervi cranici (?!?!) apparentemente indenni. Poi non riesco a decifrare più niente, mi dispiace. Alla fine "si richiede TC encefalo".
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la parte di esame neurologico che è riuscito ad interpretare, peraltro correttamente, è perfettamente normale.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il tempo che mi ha dedicato dottore.

Cordiali saluti.