Effervescenza e bruciore nel corpo

Per la cura della fibromialgia ho utilizzato il metodo Solère, sono delle ventose,con una pompa aspirante, che vengono poste in alcuni punti del corpo, è una specie di agopuntura, il caso ha voluto che questo metodo ha invaso il mio corpo di una forte effervescenza che mi brucia e invade il mio corpo tanto da farmi rimanetre in uno stato di malessese e astenia al punto tale da restare a letto anche per giorni. Vorrei sapere se c'è un rimedio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non conosco il tipo di applicazioni che ha effettuato ma ho appena fatto una ricerca in Rete e ho letto qualcosa. Se è stato un medico a praticare questo metodo terapeutico dovrebbe rivolgersi a lui per riferire di questi effetti collaterali che avverte. Ha già ultimato le sedute? Non aveva mai avuto in precedenza questi sintomi? Dopo quanto tempo sono insorti?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentilissimo dottore, devo dire che in inverno 2011 ho utilizzato per quattro mesi un materassino a raggi infrarossi e campi biomagnetici, ho dovuto cessarne l'utilizzo perchè
cominciavo ad avvertire un lieve bruciore effervescente alle gambe. Poi in estate 2011 ho utilizzato in metodo Solère ed alla settima e ottava seduta, agli inizi di ottobre sono stato letteralmente invaso da questa forte effervescenza. Il medico che mi ha praticato il metodo non sa spiegarsi la ragione di questo effetto collaterale anche perchè lo stesso metodo non prevede effetti collaterali, per cui io lo attribuisco all'utilizzo del materassino.
ai campi biomagnetici. Praticamente adesso mi ritrovo in questa penosa situazione.
Sono già stato da un neurologo il mese di dicembre 2011 e sto assumendo due tipi di farmaci xanax compresse 0,25 e levopraid compresse 50 mg. Sto avando qualche piccolo miglioramento e riesco a sopravvivere anche se in alcuni momenti sto un po' bene ed in altri sto proprio male. Inoltre ho notato che se sospendo per uno o due giorni lo xanax sto proprio male mentre se sospendo il levopraid non succede niente, temo che il levopraid prescrittomi non mi sia di aiuto. Vorrei tanto sapere se c'è un farmaco che possa veramente ripulirmi di questo bruciore effervescente che ha invaso il mio corpo.
Saluto cordialmente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

farmaci che "ripuliscano" il Suo corpo non esistono ma si potrebbero utilizzare altre categorie di farmaci che potrebbero alleviarLe questi fastidi. Farei una nuova valutazione neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentilissimo dottore,
vorrei capire in cosa consiste fare una nuova valutazione neurologica e quali possono essere le altre categorie di farmaci.
Saluto cordialmente.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per nuova valutazione neurologica s'intende proprio una nuova visita neurologica.
Per quanto riguarda i farmaci non è possibile dare indicazioni on line, ne dovrebbe parlare col neurologo.

Cordialità