Difficoltà adattamento nuove lenti

i miei vecchi occhiali avevano la seguente prescrizione

OD +2,50 cyl + 0,50 asse 55 OS + 2,50 cyl + 1,75 asse 115

l'ultima prescrizione è stata

OD +2,75 cyl + 0,50 asse 60 OS +3,50 cyl + 2,00 asse 120

sto portando gli occhiali da 1o giorni con questa ultima prescrizione ma ho una sensazione
che non siano corretti, riesco a leggere e anche da lontano sembrano a posto ma noto che gli occhi si stancano ugualmente e poi noto continuamente che abbassandoli leggermente sul naso di pochissimo, diciamo meno di mezzo centimetro mi sembra sia la posizione più giusta
ho fatto gia un altra visita e la prescrizione è confermata
a questo punto mi viene il dubbio che siano gli occhiali che forse non sono stati calibrati bene
puà essere che abbiano preso erroneamente le misure pupilllari? e come posso saperlo adesso
se ritorno dal mio oculista lui è in grado di vedere se le lenti sono state fatte bene?
insomma questo miglioramento abbassando leggermente la montatura da cosa puo essere dovuto in genere?
grazie davvero tanto per le risposte
fabruzio
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
certo che è in grado di vederlo!!!!
Ci mancherebbe altro!!
Vista l'anisometropia astigmatico-ipermetropica,potrebbe essere anche un errore di centratura delle lenti per errato calcolo della distanza interpupillare(PD) !
Un caro saluto