Calazio che non vuole andarsene

Gentili dottori,
è da qualche mese che ho un calazio sull'occhio sinistro e un orzaiolo sull'occhio destro.

Il calazio sull'occhio sinistro non vuole proprio andarsene ho provato con creme (colbiocin), gel (betabioptal), antibiotici (Minocin 100mg), ma sembra stabilizzato, ma l'altra sera sono andato a "stuzzicarlo e questo è il risultato:
http://img266.imageshack.us/img266/3764/immagine2xt0.jpg

Cosa mi consigliate di fare? Credo che a questo punto sia più opportuna una operazione per non pensarci più...

Cosa mi consigliare per l'orzaiolo invece? In questi giorni ho anche l'influenza e l'orzaiolo si è anche ingrandito cosa mi consigliare anche in questo caso?

P.S. Se serve faccio anche la foto dell'orzaiolo.

Grazie dell'eventuale e prezioso aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo giovanotto,
ha ragione Lei un calazio va operato...e all'ospedale di frosinone son molto bravi, altrimenti faccia un salto dal bravo collega
dott. Antonio Pascotto che esercita a Caserta e Napoli (q1 ora da Frosinone)
in bocca al lupo
Suo
Prof LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dr. Marino,
per la gentilissima e pronta risposta.

Purtroppo anche Lei mi consiglia/conferma che è da operare...
Mi metterò l'anima in pace e farò quello che si deve fare...

Per l'orzaiolo invece ci sono speranze?
Questa è la foto:
http://img516.imageshack.us/img516/9629/immagine2so3.jpg

Porto le lenti a contatto e sto molto attento alla pulizia degli occhi...

Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non indossi per un pò le lenti a contatto oppure utilizzi solo le usa e getta per l'orzaiolo , vorrei essere certo della diagnosi a volte abbiamo delle microcalaziosi con calazi multipli.
buona giornata
suo
prof luigi marino
[#4]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
giustamenta l'amico Marino pone la problematica di una diagnosi differenzialetra microcalaziosi multipla recidicante e singolo calazio.
Nella prima ci possono essere cause sistemiche(disfunzione epatica e colecistopatica,alterazioni dell'alvo etc.etc.).
Non metta lenti a contatto nel periodo d'acuzie dell'orzaiolo.
Cordialità.
Duilio Siravo
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#5]
dopo
Utente
Grazie di nuovo,
ad entrambi delle risposte fornite.

Non so se può essere utile, ma di recente ho fatto delle analisi del sangue e delle urine (le faccio periodicamente nell'azienda in cui lavoro e poi sono anche donatore) e non risultano particolari anomalie a livello epatico.

Tempo fa sono stato sottoposto ad una visita oculistica per procedere all'operazione per togliere la miopia e mi hanno visto anche il calazio e l'orzaiolo e non si è preoccupato molto lo spacialista che mi ha visto, ma non si può procedere all'operazione finché non sono guariti...

Tornerò di nuovo dall'oculista per avere ulteriori riscontri.

Vi ringrazio molto dell'aiuto fornitomi...
[#6]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Grazie a Lei!
Cordialità.
Duilio Siravo
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it