Chirurgia refrattiva prk con pupilla larga

Buongiorno,
sono un ragazzo di 25 anni ed ho intenzione di sottopormi ad un intervento di chirurgia refrattiva per eliminare un difetto di miopia misto ad astigmatismo. Ho consultato il mio oculista che ha effettuato tutte le visite del caso, ma era dubbioso circa la possibilità di effettuare l'intervento PRK per via di una dimensione della pupilla leggermente troppo grande. I dati sono i seguenti:
OD: Scotopica 7,06, Fotopica 3,82, spessore corneale 563 micron, miopia -4,50, astigmatismo -1,00
OS: Scotopica 7,29, Fotopica 4,18, spessore corneale 566 micron, miopia -4,75, astigmatismo -0,50.
Potrei avere problemi di abbagliamento notturno e aloni a seguito dell'intervento PRK dovuti alla dimensione della pupilla? Voi cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo per la vostra gentilezza e disponibilità.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si, la dimensione scotopica della pupilla è molto importante perché se una parte della visione interessa la zona non trattata, si ha molto fastidio.

In alternativa può prendere in considerazione l'intervento con una lenita intraoculare.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta. Ho letto su un forum internet che i nuovi laser consentono di trattare pupille con una dimensione scotopica fino a 7,5 mm, mentre quelli "classici" si limitano a 6,5 mm. E' vero tutto ciò? Grazie ancora.

Distinti saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Tutto dipende dallo spessore corneale e dalla quantità di miopia.