Effetti collaterali del collirio per la dilatazione della pupilla

Oggi mi sono recato dall'oculista per un fastidio ad un occhio che si è rivelato essere una congiuntivite; erano diversi anni che non mi ci recavo e mi sono state applicate delle gocce per dilatare la pupilla ed esaminare il fondo dell'occhio come di consueto dopo l'esame della congiuntiva e della cornea. Dopo la visita però ho iniziato ad accusare mal di testa e fastidio alla luce (oltre all'appannamento che l'oculista mi aveva predetto): inoltre ho passato il pomeriggio fuori casa alla luce del sole senza avere degli occhiali da sole, e non potendo quindi contrastare il grosso fastidio alla luce. Devo preoccuparmi di tutto il sole che ho preso con la pupilla dilatata?
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera gentile utente. Con la pupilla dilatata entra più luce e di conseguenza avverte fastidio. sereno, in qualche ora l'effetto del collirio sparirà e tutto tornerà alla normalità. Un saluto

Dott.ssa Caterina Cimino

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Mi scuso se abuso ancora della sua pazienza: posso già iniziare sin da oggi la cura prescrittami dall'oculista? (Tobradex collirio 2 volte al dì per sette giorni)? La pupilla oggi appare più piccola del solito, ma sono spariti tutti i fastidi.
[#3]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Se l'oculista le ha diagnosticato una congiuntivite deve iniziare al più presto. Un saluto