Occhi sempre rossi!!
Salve! Vorrei chiedere un consulto per un piccolo ma fastidioso problema che mi assale da ormai più di un mese. Ho praticamente occhi sempre rossi, senza secrezioni e saltuario prurito serale. Studiando lontana da casa, non ho la possibilità di andare regolarmente dal mio oculista, ma ho comunque effettuato due visite. Ha riscontrato una congiuntivite allergica stagionale e mi ha prescritto "Brunistill" mattino e sera e "Fluaton" il pomeriggio. Il miglior risultato avuto è occhi rosati, ma mai bianchi. Ho sospeso il fluaton, per ora. In più noto, guardandomi allo specchio, la zona limbare accentuata. Non so più cosa fare e vorrei cercare un parere a riguardo. Non sono, almeno fino ad ora, un soggetto allergico; sto evitando l'uso delle lenti a contatto, portando occhiali da vista e da sole graduati. Cosa mi consigliate? Dovrei cambiare terapia, vero? Mi piacerebbe almeno vedere miglioramenti!
Vi ringrazio anticipatamente!
Vi ringrazio anticipatamente!
abbandoni le lenti a contatto
e si faccia visita e quanto prima da un medico oculista
anche al pronto soccorso
e si faccia visita e quanto prima da un medico oculista
anche al pronto soccorso
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808
Utente
La ringrazio per la risposta, ma tengo a precisare che da quando ho questo problema, ho sospeso l'uso, che, in ogni caso, è stato comunque sempre sporadico e senza alcun tipo di problema. Pensa che possa comunque dipendere da esse? Sono da escludere fattori ambientali-stagionali??
si le lenti a contatto sono come spugne raccolgono tutto
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2k visite dal 27/05/2012.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Congiuntivite
La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.