Abrasione cornea recidiva

buongiorno,
ho 35 anni mi sono procurato un Abrasione Corneale all'occhio dx facendo Muai Thai il 12/12/2012, curata con bendaggio occlusivo Trium e exocin, al controllo del 21/12 risultava guarita, ho continuato con blu gel , se non fosse che il 01/02/2013 si è riaperta, sta volta la pronto soccorso non mi hanno detto di bendarla e mi hanno prescritto xanternet e ialuvit, al controllo del 7/02 risulta quasi a posto continuo con la cura. da lì in poi non è mai andata apposto del tutto, soprattutto il risveglio diventava nuova fonte di dolore e sentivo l'occhio molto secco. Martedì scorso 05/03 al controllo mi è stato prescritto anche un gel Artelac e l'abrasione risultava ancora leggermente presente. Oggio a nuovo controllo la situazione è peggiorata e mi è stato prescritto il bendaggio occlusivo per 48H e la stessa cura con xanternet e ialuvit più recugel serale. Il dolore è abbastanza intenso, mi chiedo quale la cura migliore? c'è un modo per scongiurare le recidive? sapete consigliarmi un oculista specializzato in materia a milano? grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Nel suo caso potrebbe essere utile una disepitelizzazione con riepitelizzazione sotto LAC per rendere l'epitelio più resistente.

Se poi non funziona si potrà valutare una PTK con laser ad eccimeri

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
in cosa consiste? dove potrei farlo a milano?
intanto che cura mi consiglia per migliorare la situazione?

grazie per la celere risposta
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
in cosa consiste?
SI ANESTETIZZA LA CORNEA CON UN COLLIRIO
SI TOGLIE L'EPITELIO CON UNA SPATOLINA
SI APPLICA UNA LENTE A CONTATTO PER FAR RICRESCERE UN EPITELIO PIù RESISTENTE
QUESTO POSSIAMO FARLO NEL MIO STUDIO A NIZZA MONFERRATO

SE POI NON è SUFFICIENTE, SI Può REGOLARIZZARE ANCHE LO STROMA CORNEALE CON IL LASER AD ECCIMERI
dove potrei farlo a milano?
A MILANO OPERO ALLA VISTAVISION IN VIA RIZZO

intanto che cura mi consiglia per migliorare la situazione?
SENZA AVERLA MAI VISITATA NON POSSO PRESCRIVERLE UNA TERAPIA

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ok in che giorni alla vistavision?
ho un dubbio l'ultima volta che hanno cercato di infilarmi qualcosa nell'occhio quasi svenivo.....si è vero non sono un cuor di leone al riguardo...cmq si può ovviare immagino?

grazie
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Alla vistavision mi reco solo per operare, non ho dei giorni fissi

Sarebbe meglio se potessi visitarla prima a Nizza Monferrato (anche di sabato) per farle anche una topografia corneale a scansione per studiare la sua cornea

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ho paura che i costi lieviterebbero troppo forse...
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La visita con topografia corneale costa 130 euro