Occhio pigro?

salve, sono abbastanza preoccupato, In questo periodo ho notato che in alcune mie foto il mio occhio destro è più piccolo rispetto a quello sinistro, non riesco a capirne il motivo, è forse una specie di occhio pigro, o si è solamente infiammato?, da notare che allo specchio i 2 sembrano identici ma nelle foto è evidente la differenza di grandezza. Da aggiungere che sto molto e sottolineo molto al computer, sono molto stressato,Ho fatto la visita dall'oculista circà due settimane dimenticandomi di dirgli della differenza di grandezza, mi ha detto che era tutto a posto, ma che nell' occhio destro( quello che si è rimpicciolito) avevo una vista leggermente inferiore rispetto a quello sinistro, ci può essere una connessione? e inoltre per far si che il mio occhio torni come prima cosa devo fare? ci sono possibilta che ritorni come prima? la prego dirspondermi
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Non si tratta di occhio pigro, perché in questo caso quasi sempre gli occhi non hanno differenze visibili esternamente.
Potrebbe trattarsi di una lieve ptosi della palpebra ( calo della palpebra ) che si accentua in situazione di strass visivo.
Credo, se non l'ha già fatto di recente, che la cosa migliore sia un controllo da uno specialista. Eventualmente si porti le foto per farle valutare anche dall'oculista.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA