25 anni con ambliopia

buongiorno dottore,
sono un ragazzo di 25 anni con ambliopia (da presenza di fibre mieliniche a livello della papilla del nervo ottivo) all'occhio sinistro (sono sotto1/10) e con exotropia al medesimo occhio. Il mio occulista, per rimediare alla exotropia, non essendo il nervo ottico danneggiato, mi ha suggerito di fare i cosidetti percorsi di guerra che fanno i bambini: ossia mettermi a terra e strisciare utilizzando la mano destra e la gamba sinistra riconducendo il problema della divergenza al fatto che io non abbia imparato da piccolo ad usase sincronamente queste due parti del corpo (l braccio destro e la bamba sinistra) e inontre di leggere prono. E nel giro di un mese la divergenza dovrebbe sparire. Lei cosa ne pensa a riguardo? Ritiene sia un metodo efficace o ritiene opportuno un intervento chirurgico?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
assolutamente
NO,
RITENGO INVECE DAVVERO OPPORTUNO CHE LEI SIA VISITATO E GUIDATO NELLA SCELTA DA UN MEDICO CHIRURGO SPECIALISTA IN OFTALMOLOGIA...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
la ringrazio per la rapidità con la quale mi ha risposto e le sarei grato se potesse fornirmi Lei il nome di qualche bravo medico chirurgo specialista in oftalmologia (io sono di verona). Laddove poi si ritenesse opportuno un intervento chirurgico, essendoci qui a verona un centro di chirurgia per lo strabismo, mi piacerebbe sapere da Lei se lo conosiglia o ci sono altri centri "migliori" e più specializzati in Italia.
Con cordialità e riconoscenza
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a verona
prof Giorgio MARCHINI
dottoressa Giannina Pace
dottor Roberto Barbetta
dottor Roberto Bellucci
dottoressa Simonetta Morselli
in EUROPA
prof paolo nucci
ospedale san paolo di milano