Mucocele

Buonasera

Volevo chiedere un informazione sto'andando dal dentista x sistemare dei denti.
Il mese prossimo togliero' un sospetto mucocele (così ha scritto il dott.re sulla ricetta) perché mi han detto che faranno l'esame istologico per prassi e che al 100% va bene? E' da tanti anni che ce l'ho,non mi da' fastidio ma un po' schifo anche se non si vede perché è all'interno guancia dx,così ho deciso di farmela togliere,mi han detto con il laser sotto enestesia...
Ma cosa sono ste mucocele?sono tumori Benigni?
Mi date delucidazioni?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il mucocele altro non è che una incistazione (cisti) di raccolta salivare proveniente quasi sempre da ghiandole salivari accessorie e la cui causa è nel 90% dei casi di origine traumatica. Si tratta di formazioni assolutamante benigne la cui escissione è molto semplice.
Cordilai saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
ok la ringrazio mille