Pericoronite

Salve,da 5 giorni ho gonfiore alla gengiva del

dente giudizio,probabilmente ho la

pericoronite,vorrei sapere se posso utilizzare il cortifluoral per il dolore e gonfiore alla gengiva.
So che dovrei prendere l antibiotico,ma vorrei evitare.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Nel cavo orale una delle peggiori cose che si possa fare è l'autodiagnosi con l'automedicazione perchè potrebbero nascondere patologie molto più importanti. La cura per la pericoronite del terzo molare dipende dal quadro clinico, a volte basta una cura farmacologica, altre volte si passa alla chirurgia altre volte si toglie il dente. Le sconsiglio l'uso di corisonici e antibiotici senza prescrizione medica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/