Molare del giudizio da estrarre ma allergia all'anestetico

Salve sono Marianna ho 26 anni di Napoli . Volevo chiedere delle informazioni . Ieri mi sono recata dal dentista per togliere una semplice carie , ma il dentista dopo una visita mi fa fare una radiografia poiché ha visto un molare del giudizio che sta uscendo . Mi dice che si deve togliere urgentemente poiché sta crescendo male e rischia di spaccare un dente che ho devitalizzato un po' più avanti poiche non avendo spazio comprimerà gli altri e quindi mettere la capsula a quello devitalizzato e togliere quello del giudizio ... Io stranamente non ho nessun dolore e ho insistito a chiedere al dottore se fosse indispensabile visto che sono un soggetto fortemente allergico ( shock anafilattico antibiotico e anestesia totale con propofol e atropina, angioedema fans orticarie contrasto ecc ) mi dice che debbo fare le prove allergiche sulla fiala di anestetico che mi ha dato cioè la carbocaina da fare in ospedale . Il mio Allergologo mi disse di non fare mai queste prove poiché comunque ho il rischio di shock anche in quella sede pertanto di evitare ... La mia domanda é se non ho dolori è giusto toglierlo per prevenire quanto detto dal dottore ??? Quanto tempo ho prima che cresca di più il molare e provocare ciò che ha detto il dottore ? È inevitabile oppure ho la speranza che può crescere senza darmi problemi ??? Ho un rischio maledetto che non auguro a nessuno poiché vivo nell ansia per non prendere medicine cavolo'!!! Scusate dello sfogo ma non posso neanche correre a fare queste prove che L ultimo shock L ho avuto ad aprile di quest anno è L Allergologo mi ha chiesto di far passare più tempo per qualsiasi prova ... che mi consigliate ??grazis
[#1]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Gentile paziente,valutando gli elementi a disposizione e cioe' il suo resoconto clinico,ma non avendo a disposizione l'ortopantomografia che inquadra la situazione del dente del giudizio in oggetto(quale superiore o inferiore? dx o sn?)
,ritengo opportuno dirle quanto di seguito
1) I denti del giugizio "crescono dai 17 fino al massimo 24 anni nella femmina,quindi escludo assolutamente che possa ulterioremente estrudere ,ruotare o fare qualunque movimento considerato che lei ha 26 anni!!!!
2) a fronte di una assenza di sintomi(dolore pericoronite ecc) e in presenza di rischio allergico elevatissimo,ritengo assolutamente di non dover procedere con l'estrazione del dente del giudizio stesso!!
3) E' comunque da fare( comunque senza fretta sicuramente) un test per valutare un anestetico locale "sicuro" da utilizzare in caso di urgenze odontoiatriche e da comunicare al proprio dentista.
4) Se lo desidera puo' comunque mandarmi per email la radiografia affinche' possa dare un giudizio "radiologico"su l dente del giudizio in oggetto.
Cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore .... ecco la sua professionalità mi ha detto che non crescerà dopo i 24 cosa che avrebbe dovuto dirmi anche il
Dentista a cui mi sono rivolta !!! Cavolo io non voglio rischiare per qualcosa che non mi da problemi !!!! Comunque chiederò la radiografia e gliela manderò ! Mi può scrivere la sua mail ? Grazie mille cordiali saluti
[#3]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
princivallestefano@alice.it