Puzza lingua e saliva

Buongiorno, da quasi un anno ormai avverto la presenza di un cattivo odore (tipo pecorino o piedi sporchi) proveniente dalla parte posteriore della lingua. Sono sicuro che il problema mi è stato trasmesso attraverso il continuo scambio di salivazione con il mio partner che soffre dello stesso problema.
Non ho nessun problema di stomaco/digestione. Igiene orale sempre molto accurata con colluttorio e filo interdentale. Non fumo, non bevo, non bevo caffè, alimentazione sana e varia.
Il problema non è un problema di alitosi, quanto di cattivo odore proprio della lingua e della saliva.
Di cosa si potrebbe trattare? se fosse necessaria una visita medica, esattamente da che specilista dovrei andare dato che non si tratta di un problema di denti?
grazie mille
[#1]
Dr. Angelo Rossi Dentista 127 2
Ha mai provato a spazzolare con cura la lingua. La tenza con un pezzetto di scottex e con lo spazzolino e dentifricio la lavi per bene.la lingua trattiene la maggior parte dei batteri presenti in bocca.

Dr. Angelo Rossi

dott.angelo.rossi@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Con lo spazzolino sto tuttora provando ma senza gli sperati risultati, soprattutto perchè non posso andare troppo in fondo. Ma indubbiamente proverò ancora..magari anche con lo scottex.
grazie
[#3]
Dr. Angelo Rossi Dentista 127 2
Tenebdo la lingua tesa avrà veno la sensazione di vomito.
[#4]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile paziente,
valuti anche la possibilità di utilizzare un collutorio a bese di clorexidina (dentosan, mentadent,corsodil ecc.)
e se il problema persiste una visita dall'otorino non la escuderei.
[#5]
dopo
Utente
Grazie tante del supporto.
Proverò anche con questo.

Ma eventualmente dove dovrei recarmi per fare un controllo batteriologico della lingua o un tampone?

Grazie ancora.
[#6]
Dr. Matteo Erriu Dentista 139 3
Gentile paziente, da quanto so è attivo proprio al policlinico universitario di milano (presso il dipartimento di odontostomatologia) un centro per la diangosi e la terapia delle alitosi orali, provi ad informarsi presso tale struttura...
Cordiali saluti

Dr. Matteo Erriu

[#7]
dopo
Utente
grazie mille dell'aiuto.
ma eventualmente un comune tampone linguale in quale altro tipo di laboratorio potrei farlo?