Cancro polmonare con localizzazione ossea

buona sera vorrei sapere una cosa mio papà a un tumore al polmone con localizzazione ossea quando e stato trovato hanno detto che non si poteva fare niente nonostante era giovane poi io ho detto che volevo comunque tentare a fare qualcosa e abbiamo iniziato la chemioterapia ,adesso lui sta bene iltumore si ridotto molto e le vertebre hanno recuperato 80 per 100 perchè non possono operarlo anche essendo riusciti a localizzarlo interonpendo la chemio i rischi non aumentano di nuovo grezie spero che voi riuscite a darmi una risposta
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

il coinvolgimento a distanza (in questo caso osseo) da parte della malattia di base (neoplasia polmonare) impediscono di intervenire in modo risolutivo. Pertanto la strada da seguire è quella di una chemioterapia sistemica (eventualmente coadiuvata da ipertermia locoregionale) e di controlli periodici di follow-up.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/