Ca 19-9 <2

Salve, scrivo perché vorrei avere un consulto per mia madre operata 2 anni fa per un tumore all'endometrio. Le è stata effettuata un'isterectomia totale. Non è stato necessario fare chemioterapia o radio perché allo stadio 1. Fa i controlli ogni 6 mesi. In questi giorni ha effettuato l'ecografia all'addome e l'rx torace e sembrerebbe tutto ok. Ha poi effettuato gli esami del sangue e l'esito del marcatore ca 19-9 con valori di riferimento <37 è < 2. Inoltre la distribuzione degli eritrociti con valore di riferimento massimo 14.5 sono 15.1, quindi leggermente più elevato. Ci dobbiamo preoccupare? Il valore ca 19-9 è troppo basso? Ringrazio anticipatamente e rimango in attesa di una risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quasi tutti sin preoccupano per i valori elevati di un marcatore tumorale. Voi invece vi preoccupate per un valore troppo basso ?
(^____^):

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com