Se qualche medico mi risponderebbe veloce ne sarei davvero felice

salve , qualche medico mi saprebbe dire della durata del trattamento e riabilitazione del allungamento osseo delle gamba di 7 cm , in media quanti mesi dovresti essere a posto e finito l'intervento, se qualche medico mi risponderebbe veloce ne sarei davvero felice :)
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

il trattamento con il fissatore di Ilizarov varia in durata a seconda dell'allungamento che è necessario ragiungere: generalmente l'allungamento progressivo si attua agendo su dei dadi preposti, in maniera da allungare l'osso di circa un millimetro al giorno. Se ne deduce che per ottenere un allungamento di 7 cm è necessario agire sui dadi per 70 giorni. Al termine dell'allungamento è necessario un periodo variabile (di circa 30 giorni) in cui il fissatore non viene più allungato, per permettere all'osso di consolidare. In alcuni casi, alla rimozione del fissatore, può essere necessario il confezionamento di un gesso che verrà mantenuto in sede per circa due settimane. Come vede, il trattamento è piuttosto lungo, ma i risultati che si possono ottenere sono a dir poco strabilianti.
In ogni caso, è mio dovere informarLa che l'uso di questa tecnica è riservato a gravi deformità, e che l'allungamento in una persona sana e di statura normale come Lei è, al solo scopo estetico, è assolutamente sconsigliato.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie mille risposta chiarissima, volevo sapere un altra cosa, mia mamma da 3 giorni è in terapia intensiva x blocco intestinale , purtroppo non è in italia , al 1 giorno niente al 2 gli han dato uno jogurt il 3 un passato di carote , deve essere trasferita in un ospedale in lombardia , quanti giorni si dovrebbere mettere in sesto , di media?, scusa per aver postato qui la domanda , e che ho visto che mi hai risposto subito e quindi la volevo porre a lei:)
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Mi dispiace, ma in quanto ortopedico non ho mai curato un blocco intestinale in vita mia.

Distinti saluti