X ortopedici

Gentili Dottori,
qualche anno fa in tv ho visto un servizio in cui si parlava di allungamento degli arti per le persone basse.
Purtroppo si diceva che l’operazione non era per nulla facile, che potevano esserci conseguenze serie, che la convalescenza sarebbe stata dura, lunga, dolorosa e via dicendo.
Siccome ho una parente di 20 anni che pur non essendo nana (o forse lo è, non lo so di preciso) è comunque molto bassa, più volte sono stato tentato di dire ai suoi genitori (magari potrebbero anche già sapere dell’esistenza di questa possibilità) che in linea di massima sarebbe possibile (qualora l’interessata lo volesse) sottoporsi a questo doloroso intervento.

Non l’ho ancora fatto per una serie di motivi: perché non so se possono prenderla male!
Mi è sembrato che l’intervento presenti non pochi rischi e se poi qualcosa dovesse andare storto potrebbero incolpare me perché sono stato io a informarli ma soprattutto far soffrire ancor di più l’interessata ecc. ecc.

Vi chiedo allora gentilmente se Voi, in veste di Dottori, potete consigliarmi cosa sarebbe meglio fare.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
E' semplice. Deve essere visitata in un centro ortopedico dove si eseguono questo tipo di interventi.
Cordialmente
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante