Dolore al pollice destro

Buongiorno,
sono una studentessa di 21 anni e da poco più di una settimana avverto un dolore non troppo forte al pollice e al polso della mando destra che a volte si estende fino al palmo della stessa mano e al gomito.Inoltre avverto un leggero formicolio a tutta la mano ed un irrigidimento non completo del pollice destro.
tutto ciò diventa più forte quando scrivo.
vorrei sapere se esiste un modo per alleviare il fastidio/dolore quando scrivo considerato che sono in piena sessione d'esame.
vi ringrazio in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Dai soli elementi esposti non è possibile fare ipotesi utili, e tanto meno è possibile suggerire terapie in assenza di una diagnosi. Le consiglio di rivolgersi a un chirurgo della mano. A Roma vi sono molti Centri, fra i quali ricordo le UO di Chirurgia della Mano del Gemelli http://www.policlinicogemelli.it/rep/?o=r&id_reparto=466 , della Cattolica, del Pertini ,del San Camillo, del CTO.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it