Dolore, gonfiore al terzo del piede

Salve, è da 3 giorni che ho dolori al piede destro, in particolare al terzo dito, che è abbastanza gonfio e anche la parte sopra e sotto. se spingo sotto, sulla pianta verso l'attacco del terzo dito mi fa male, se spingo sopra di meno. anche se spingo sull'unghia mi fa male. ho notato che l'unghia rispetto le altre, al tatto è un po' più inclinata verso l'alto. dove finisce il terzo dito, sulla parte sopra del piede, verso il tallone, due giorni fa era un po' di colore piu rossiccio scuro, ma poco.

I primi fastidi sono avvenuti verso il 22 di ottobre, ma era un leggero fastidio, poi giorni successivi un leggero dolore, poi tendeva quasi a sparire, invece da tre, quattro giorni, mi fa cosi tanto male che non riesco a camminare, zoppico un po, e il piede mi va verso l'esterno per non appoggiare la parte che mi fa male.

la mia dottoressa non voleva farmi fare nulla, ma io ho chiesto perlomeno un ecografia (prescritta ecografia osteoarticolare)e dei raggi.
i raggi li ho fatti oggi, quindi ancora non so l'esito e l'ecografia la farò martedi.
oggi il dolore è leggermente più lieve, ma comuque ancora un po' gonfio, e se tocco fa male, e ho difficoltà nel piegare le dita del piede.

Non so da cosa possa essere...se può essere anche un problema di postura, e quindi dei plantari. per il sinistro l'ortpedico mi ha detto che il pied mi va verso l'interno (ed era questo che avevo dolori a periodo piu o meno lunghi sotto la pianta del piede)

Arrivederci!
non ricordo di aver sbattuto o di essere pizzicata da un insetto, perlomeno non lo ricordo.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Stia a riposo, prenda degli antiinfiammatori e metta del ghiaccio sulla zona interessata, aspetti un po' l' evoluzione della situazione clinica;nel caso in cui dovesse persistere il dolore sarebbe utile approfondire il tutto con una RMN. Mi faccia sapere.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
sono già a riposo in questi giorni.
se tocco al lato destro del terzo dito è come se la forma sia diversa come un piccolo solco.
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Come le scrivevo nel primo consiglio aspetti qualche giorno, vedere l' evoluzione , se persiste approfondire con indagini strumentali.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve!
Oggi ho ritirato tutti i referti con nessun riscontro, ma le metto il tutto per iscritto.

Rad. del piede destro:
non si rivelano alterazioni osteo-articolari i periostali a carico dei componenti ossei esaminati. non calicificazioni abnormi peri-articolari.

ecografia osteoarticolare del piede destro:
l'indagine ecografica a livello del'obiettività clinica non ha mostrato immagini a carattere patologico a carico dei tessuti molli della regione anatomica esaminata.

il dottore dell'ecografia mi ha consigliato di consultare un podologo, perchè potrebbe essere un problema di postura, dato che il dolore per un giorno era quasi assente ma poi subito dopo è tornato a farsi sentire e si potrae ancora oggi!

Arrivederci
[#5]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Gia' abbiamo escluso che non ci siano problemi a livello strutturale, credo che con il tempo il dolore scomparira'.
Tanti auguri