Dolore cassa toracica destra

Gentili dottori,
premetto che sono un soggetto ansioso e passo di volta in volta da una paura all'altra quando si tratta di malattie e quali penso? sempre le peggiori. Del tipo ho un dolore alla testa che si prolunga nei giorni e penso all'irreparabile e questo lo faccio per qualsivoglia dolore, come in questo caso... è da qualche giorno che ho un dolore sulla parte alta e destra della schiena anche quando respiro mi capita di avvertire tale dolore. Poi se dovessi individuare un punto preciso o quasi preciso potrei forse perchè mi sento indolenzita una parte in particolare. i miei timori appunto si riferiscono a patologie gravi. ma potrei essere tranquillizzata se dicessi che se muovo il braccio destro, come a volermi cingere il girovita il dolore si acuisce, quindi ignorantemente penso che non sia un qualcosa da addebitare all'interno ma all'esterno della gabbia toracica, in quanto io ho pensato anche al polmone.... ho 29 anni e comunque ho smesso di fumare da 8 mesi.
sono veramente in ansia e spero di essere tranquillizzata.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' molto probabile che sia un problema muscolare, ma non è possibile per noi, a distanza senza visitarLa, decidere di cosa si tratti. Si rivolga al Suo medico che dopo averLa visitata saprà certamente tranquillizzarLa.
Colgo l'occasione per invitarLa anch'io, come hanno già fatto altri colleghi, a ricorrere a un supporto psicologico perché quella che Lei chiama "fifa assurda delle malattie" è una malattia essa stessa di cui può liberarsi se aiutata in modo appropriato.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Dottore la ringrazio veramente tanto... e apprezzo il Suo consiglio.
Le aggiungo che sto cercando di riuscire ad eliminare questo mio problema ansiogeno. Devo dire che in minima parte è rientrato e che sebbene mi sia rivolta a degli esperti non è che siano riusciti in tutto e per tutto... e menomale che sono una ragazza e ho solo questa paura ma sono efficientissima in tutto e per tutto... per caso lei saprebbe consigliarmi delle riviste mediche, o qualunque materiale, che mi possa aprire la mente rispetto a questo problema? Le sarei veramente grata.
cordialmente.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non pensi di risolvere la cosa da sola: è indispensabile un esperto che capisca le cause del problema e L'accompagni fuori da esso. Fino a che non lo affronta non lo risolverà.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
E' stato molto gentile...
grazie mille.