Tendinite gomito

Buonasera,vorrei chiedere un consiglio.Mi è stata riscontrata sia un' epicondilite che una epitrocleite al gomito sx.Premetto che purtroppo questo dolore è stato trascurato e quindi va avanti da diversi mesi.Purtroppo faccio un lavoro pesante(magazziniera) e non di ufficio,quindi la situazione è peggiorata negli ultimi mesi cn il cambio di lavoro.Il fisioterapista mi ha prescritto un pressore dinamico da portare sempre,tutto il giorno oltre a diversi esercizi da fare e ghiaccio x 5 minuti 2 volte al gg.Alla seconda visita,visti gli scarsi risultati, mi ha consigliato riposo assoluto per almeno 15 gg per poter iniziare la laser terapia.A suo parere senza il riposo,fare il laser o un'altra terapia non avrebbe senso.Il problema è che non posso permettermi 2 settimane di malattia.C'è qualche altra alternativa per togliere queste due infiammazioni fastidiose??La terapia consigliata è giusta?
Volevo specificare che ho effettuato già diversi mesi fa una RM al tratto cervicale e spalla sx,ma senza riscontrare seri problemi e circa 1 mese anche un'EMG,anche questa risultata negativa.C'è qualche esame per vedere realmente la situazione del mio gomito e per capire la gravità di queste tendiniti?Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, il FISIOTERAPISTA le ha PRESCRITTO delle cose? Forse voleva intendere il Fisiatra? Un fisioterapista non può fare diagnosi né prescrivere alcunché. Si faccia vedere da un medico specialista in fisiatria o in ortopedia, visto che ci possono essere altre terapie, come onde d'urto, infiltrazioni, eccetera, per cercare di risolvere il problema, anche se sollecitare continuamente il gomito coi pesi di certo non l'aiuta a guarire. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica