Esito risonanza magnetica e perplessità

buongiorno , ho il ginocchio sx che mi duole da parecchi anni più o meno intensamente dopo attività fisica che svolgo regolarmente , ieri ho eseguito la rnn con il seguente referto:

rima di frattura in corrispondenza del margine postero-interno del corno posteriore del menisco mediale.
disomogenea iperintensità di segnale del terzo craniale LCA senza peraltro segni di discontinuità le legamento stesso.
dicreta falda di versamento articolare.
non evidenza di altre lesioni a carico delle fibrocartilagini meniscali nè alterazioni delle strutture legamentose.
non lesioni focali traumatiche delle componenti ossee.

questo mi è successo il giorno dopo che sono andato a correre e, mentre salivo le scale con un balzo per fare due scalini alla volta ho sentito uno strappo posteriormente al ginocchio.
Secondo Voi il mio ginocchio è da operare ? mi sapreste consigliare un bravo ortopedico in quanto nella mia città ,Sondrio, causa emigrazione dei medici non è rimasto molto.
vi ringrazio anticipatamente della risposta che andrete a darmi e vi saluto cordialmente.

[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
..direi che il suo ginocchio necessita di un piccolo lavoretto...artigianale.
quanto al consiglio non saprei che dirle,...forse qualche altro collega non manchera' di indirizzarla.
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio Dott. Pasotti per la celere risposta, vorrei ancora disturbarla per farle alcune domande:
quali sono i tempi di recupero dopo un'operarazione del mio caso?
in ospedale quanto tempo ci devo stare?
la ringrazio ancora e le auguro buon lavoro
cordialità
[#3]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
l'intervento si puo' fare in 2 gg,...e il suo recupero e' stimato in una ventina di gg
la saluto
[#4]
dopo
Utente
è stato molto gentile , la ringrazio del tempo dedicatomi e le auguro buon lavoro.
cordialità