Ipertrofia tonsilla linguale

Salve, circa due anni fa mi è stata diagnosticata una ipertrofia della tonsilla linguale causa un possibile reflusso gastro esofageo. Ho 40 anni vorrei un consulto per cosa fare a livello alimentare o altro non ricordandomi che medicinali mi erano stati prescritti due anni fa e considerando anche che non mi trovo in Italia. Il fastidio aumenta ed è come se avessi un pezzo di pane nella gola. Atttendo un vs riscontro grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dobbiamo capire se la sintomatologia descritta dipenda dal reflusso esofageo di base o direttamente dall'infiammazione della tonsilla linguale. In mancanza di un esame clinico, non posso aiutarla a dare una diagnosi, nè tantomeno a consigliarle dei farmaci. In attesa di una visita specialistica, puo' continuare con un inibitore di pompa che, certamente le sarà stato prescritto a suo tempo (ad esempio omeprazolo).
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori