Setto nasale deviato e ipertrofia dei turbinati
salve, dopo aver consuktato vari specialisti ho scoperto di avere il setto nasale deviato e l'ipertrofia dei turbinati. ho fatto varie cure ma al termine di esse il risultato è a dir poco disastroso!mi è stato consigliato dal medico di operarmi ma i miei genitori sono un pò scettici e vorrei sapere se magari i cerottini breathe right possono alleviare questo mio disturbo.in attesa di una gentile risposta, porgo cordiali saluti.
l'intervento chirurgico è consigliato nei casi in cui non vi sia un risultato sulla respirazione nasale dopo terapia medica corticosteroidea, non è una patologia avere una devizione settale asintomatica, pertanto provi prima tale terapia parlandone con il suo curante
Gianluca Capra
Ex utente
la ringrazio per la gentile risposta. comunque ho fatto diversi cicli di nasonex, giasion e rinofluimucil; l'otorino che mi ha visitato mi ha detto che se dopo questi cicli non avessi avuto dei miglioramenti avrei dovuto sottopormi all intervento. i miglioramenti non li ho notati,anzi!cosa mi consiglia di fare?grazie!
intervetno chirurgcio utile in caso solo di stenosi respiratoria nasale resistente alla terapia farmacologica
Ex utente
la ringrazio per la gentile risposta.
Ex utente
la ringrazio per la gentile risposta.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.3k visite dal 07/09/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.