Setto nasale deviato e ipertrofia dei turbinati

salve, dopo aver consuktato vari specialisti ho scoperto di avere il setto nasale deviato e l'ipertrofia dei turbinati. ho fatto varie cure ma al termine di esse il risultato è a dir poco disastroso!mi è stato consigliato dal medico di operarmi ma i miei genitori sono un pò scettici e vorrei sapere se magari i cerottini breathe right possono alleviare questo mio disturbo.in attesa di una gentile risposta, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
l'intervento chirurgico è consigliato nei casi in cui non vi sia un risultato sulla respirazione nasale dopo terapia medica corticosteroidea, non è una patologia avere una devizione settale asintomatica, pertanto provi prima tale terapia parlandone con il suo curante

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la gentile risposta. comunque ho fatto diversi cicli di nasonex, giasion e rinofluimucil; l'otorino che mi ha visitato mi ha detto che se dopo questi cicli non avessi avuto dei miglioramenti avrei dovuto sottopormi all intervento. i miglioramenti non li ho notati,anzi!cosa mi consiglia di fare?grazie!
[#3]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
intervetno chirurgcio utile in caso solo di stenosi respiratoria nasale resistente alla terapia farmacologica
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la gentile risposta.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la gentile risposta.