Ghiandole sottomandibolari gonfie da più di un mese

Ho 2 ghiandole gonfie da più di un mese (le tonsille le ho tolte da piccola) e non avendo nè tosse,nè influenza il mio medico curante mi ha fatto fare gli esami del sangue. E' risultato che ho i linfociti alti (51,10) e i neutrofili bassi (42,4).Non ho la mononucleosi,nè la toxoplasmosi.Il mio medico mi ha prescritto ciproxin 500 per 3 giorni, ma non è cambiato nulla. Mi ha detto che forse il problema era dato dalla crescita della mola del giudizio..ma non credo sia questo,perchè non ho dolori nè ascessi!!Che sia allergia?Le ghiandole sono sempre gonfie (anche se un pò meno) e mi sembra che ci siano altre due ghiandole più piccole sotto le prime..inoltre ho sempre la temperatura corporea a 37 e 2 linee (io in genere la porto sempre alta, ma meno di 37) e sono dimagrita. So che siete molto bravi,provo da quasi un mese a scrivervi e finalmente ci sono riuscita!!Potreste aiutarmi? Dovrei preoccuparmi? Lo scorso inverno ho avuto una faringite acuta, magari deriva da questo?? Vi ringrazio per la vostra attenzione.
Claudia
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
gentile utente,
se non ha ancora effettuato una eco collo ghiandole salivari, potrebbe essere utile tale esame.

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
No,non ho ancora fatto nulla.Lunedì mi farò prescrivere questo esame dal mio medico. Grazie mille per la risposta. Ma pensa possa essere qualcosa di grave?

Claudia
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Dopo sei mesi ho ancora le ghiandole gonfie e ne sono spuntate altre sotto la nuca e altre ancora sotto l'orecchio. Ho fatto tutti gli esami: emocromo completo (risulta il taos alto=350), sono andata dall'ecografo anche per vedere se è un problema di tiroide (ho dodici ghiandole gonfie, ma meno di un cm, per cui l'ecografo ha detto che non è preoccupante), ho fatto una cura di sei ROCEFIN, ho tolto due mole con carie, ho fatto il tampone faringeo (risultato negativo), ho i linfociti sempre più alti e i neutrofili sempre più bassi e il taos aumenta continuamente. Non ho la mononucleosi, nè la toxoplasmosi, il reumatest è anch'esso negativo. Come se non bastasse ho perso 4 kg, mangiando regolarmente (sono 39 Kg), ho preso arbitrariamente delle vitamine (MACROCEA), ma al massimo ho ripreso un Kg.Sinceramente non so più cosa fare, le ho provate tutte. Una mia amica medico mi ha detto che secondo lei potrei avere la febbre reumatica (ho anche la temperatura sempre a 37). Io e mia madre non sappiamo più cosa pensare. Ho bisogno di un vostro consulto. Per favore, aiutatemi. Vi ringrazio anticipatamente.
Claudia