Voce bassa ed 'effeminata' a 20 anni

Salve, premetto che non sono omosessuale e non ho la voce così perchè la faccio apposta così.
Quando parlo mi sembra di parlare normale invece gli altri dicono che la mia voce è acuta e di volume basso, come 'effeminata' diciamo, altri dicono che ce l ho ma non la tiro fuori o che sono timido ma secondo me nn è la spiegazione corretta.
Da che cosa può dipendere? E' possibile correggerla in qualche modo?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Si rivolga ad un foniatra, lo specialista della voce, corredando la visita di laringostroboscopia.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it