Disfonia

Salve ho 37 anni da dieci giorni ho un abbassamento della voce con alterazione del timbro vocale e senso di corpo estraneo in gola con una difficoltà a deglutire in concomitanza a una infiammazione della faringe e dell'orecchio. Nell'ultimo periodo ho sofferto molto di reflusso gastroesofageo per il quale mi curo da molto tempo specie con inibitori.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che la causa della disfonia sia proprio il reflusso esofageo. Per questo, è necessario che si sottoponga ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche per una conferma della diagnosi e per una modifica della terapia in atto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori