Stomaco e intestino

salve a tutti è da un pò che visito il vostro profilo,e spero in una risposta anche se non bella ma sincera...allora qualche anno fa mi sottoposi alla mia gastroscopia dopo 4 anni di fastidi e dolori allo stomaco...risultato H.P reflusso gastroesofageo gastroduodenite ecc,il dottore mi da la cura antibiotici e lucen 40 mg,prendendo il lucen ho avuto molti anzi troppi effetti collaterali csi mi sottoposi da un nuovo dottore la quale mi fece un'ulteriore gastro senza sedazione...risultato lieve gastrite e incontinenza cardiale...ora sono qui dopo un'anno della gastro, il mio problema da sempre è stata la stitichezza,ora ho un continuo fastidio da diverso tempo direi quando piu quando meno sul lato sinistro suppongo del colon e borbottii intestinali e continue eruttazioni...sono veramente stanco di questo,poi sono sempre stato un soggetto magro ma ora qualsisi cosa mangio sembra non riesca ad assimilarla sono quasi 1.80 per 59 kg io credo di avere forse un malassorbimento...la dottoressa mi ha raccomandato di prendere reuflor e pasta pane ecc integrale cn la speranza che l'intestino si rimetta a posto..altrimenti ahimè devo sottopormi a questa benedetta colonscopia che dalle mie parti viene effettuata senza sedazione...la dottoressa spera non sia diverticolite infatti mi ha prescritto le analisi delle feci... sangue occulto....voi dite che può essere diverticolite o morbo di crhon??cosa devo fare per far si che il mio intestino stia meglio??quali analisi sottopormi?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che il suo problema sia il colon irritabile,
e che lei abbia bisogno di un buon gastroenterologo.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dr quatraro....io andai dal gastroenterologo l'anno scorso e mi ha prescritto MOTILEX 1 cp prima dei pasti....ma questa medicina mi ha portato sonnolenza....e non l'ho più assunta...comunque mi rivolgerò nuovamente dal gastroenterologo...grazie infinitamente
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Saluti Cordiali