Irrigazioni nasali

Salve, Da più si sei mesi faccio irrigazioni nasali con soluzione fisiologica tutte le sere prima di coricarmi, tre, o quattro sciacqui per narice con la siringa, faccio agire, poi soffio il naso, in genere continuo fino a che non espello tutto il muco, questa e l'unica maniera per poter respirare dal naso la notte. Vorrei sapere se questa pratica alla lunga potrebbe portare a problemi di salute, come un eccessiva assimilazione di sodio che inevitabilmente finisce in gola, quindi avere effetti collaterali simili a una dieta ricca di sodio, o se posso continuare senza problemi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' continuare tranquillamente a farsi i suoi lavaggi di soluzione fisiologica senza problemi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori