Formula leucocitaria inversa

Buongiorno, il pediatra ha prescritto degli esami del sangue a mia figlia, di 5 anni,per verificare la presenza di allergie varie. L'emocromo presenta la formula invertita, Linfociti 59%, Neutrolfili 31%, tutti gli altri valori sono nella norma, anche i GB totali , i rossi e l'emoglobina sono normali. Anche in altri precedenti esami fatti la formula è sempre stata invertita Siamo un po preoccupati visto che in famiglia abbiamo appena avuto un caso di leucemia....dovremmo approfondire? Grazie mille!!!

[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Va bene cosi'. Nei bambini la "formula invertita" e' normale.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Bianchi, sono più tranquillo.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dott. Bianchi,

vorrei sapere quali sono i valori normali per le iga-igg--igm nei bambini di 5 anni.
Inoltre la formula a che età si dovrebbe normalizzare?

Grazie per l'aiuto!

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Luigi Di Lorenzo Pediatra 30 2
la formula si dovrebbe invertire intorno ai 6 anni.

Dr. Luigi Di Lorenzo