Bentelan

Gentile Dott./Dott.ssa mio figlio 6 anni 22 KG di peso,a seguito di un raffreddore ha avuto un'otite, curata con antibiotico,guarito torna a scuola e si raffredda nuovamente il pediatra mi prescrive 5 gg di babyrinolo,il raffreddore passa ma le orecchie a dire del pediatra nn vanno bene, mi sollecita una visita ORL,effettuata subito,la diagnosi è di lieve otite, mi prescrive bentelan 1 mg per 3 giorni dopo pranzo e dopo cena e altri 3 giorni solo pranzo. Volevo chiedere il vostro parere, mi sembra esagerata la dose di cortisone per una lieve otite, e in più ho paura perchè ho letto che il cortisone può rallentare la crescita. Inoltre volevo chiedere se durante la terapia il bimbo può andare a scuola e se è vero che il cortisone riduce le difese immunitarie e quindi andando a scuola rischia altre infezioni. Ringrazio anticipatamente e auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
se questa terapia le è stata prescritta dall'otorino,significa che è ritenuta necessaria.Per quanto riguarda gli effetti collaterali da lei descritti,questi di solito si manifestano con terapie prolungate e a dosaggi massivi.Si affidi al suo pediatra per un controllo
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto