Broncoaspirazione per catarro

Buongiorno , scrivo per conto di mio nonno che è ricoverato in ospedale con gravi problemi di dispnea dovuti a forte presenza di catarro nei bronchi (è fumatore cronico. Questi attacchi di dispnea causano dei forti scompensi cardiovascolari con innalzamwento della PA.
Ad ultimo concludo dicendo che è malato di epatocarcinoma verosimilmente primario.
Se si rendesse necessario un intervento di broncoaspirazione per il catarro, sarebbe da eseguire in anestesia generale ?
Ringrazio per le risposte
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, questa è una domanda che può avere una risposta certa solo dai medici che curano il nonno, in quanto dipende da variabili che riguardano la metodica impiegata e le condizioni generali del nonno.
Comunque al massimo credo che gli potrebbero fare, se possibile, una sedazione e non una vera anestesia generale che sarebbe veramente eccessiva.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin